Giulia De Ramundo

Attenta osservatrice e amante del bello. Credo che uno scatto, per rapire l’attenzione di chi lo guarda, debba necessariamente emozionare. Aiuto le persone attraverso i miei occhi a catturare la bellezza nascosta che si cela anche dietro un semplice pezzo di pane.

CHI SONO

Sono Giulia, ragazza di origine salentina e vivo da sempre nella mia amata Rimini. Nasco come perito turistico ma da sempre nutro una passione per l’arte, amo disegnare e fotografare.

FOOD PHOTOGRAPHY AND PRODUCT PHOTOGRAPHY

Nel 2018 mi sono affacciata alla Food Photography ed ho iniziato la mia formazione da fotografa, attraverso corsi, master e intenso studio costante. L’amore e la passione per la fotografia mi hanno portata a realizzare il mio sogno nel cassetto: diventare una fotografa. La mia curiosità e voglia di imparare mi ha spinta anche verso un’altra meravigliosa ed intrigante direzione: la Product Photography.

ESPERIENZA

Dal 2020 ho iniziato a lavorare con diversi brand, aziende, ho affiancato fotografi, collaborato con professionisti e la mia carriera da fotografa freelance ha spiccato il volo. Ad oggi realizzo shooting per aziende, ristoranti e brand che vogliono valorizzare i propri prodotti, creando immagini d’impatto e fortemente comunicative. Amo la creatività ed ogni mio scatto viene realizzato con cura.

Viaggiare lavorando

Questo è un aspetto del mio lavoro che decisamente adoro.

Lavorare con la fotografia mi ha permesso di visitare tantissimi luoghi nuovi e conoscere altrettante persone.

In ogni luogo in cui sono stata, le persone intorno a me hanno fatto in modo di farmi sentire a casa. 

Spostarmi ha permesso di vedere realtà differenti, uscire dalla città, ampliare il mio modo di vedere le cose e rompere gli schemi.

Ogni aereo, treno o viaggio in auto mi ha dato modo di stare con me stessa e conoscermi. 

VIDEO TUTORIAL & BACKSTAGE

Dal 2021 ho iniziato a condividere attraverso i miei canali social video tutorial per mostrare i dietro le quinte dei miei set fotografici.

I miei contenuti mirano proprio a questo, mostrare alle persone cosa c’è realmente dietro ad una foto, capirne il processo creativo e mostrare qualche trucchetto del mestiere.

Tips fotografiche, consigli tecnici, strumenti e props, ogni video può essere una fonte d’ispirazione. 

Trasmettere la mia passione è tanto gratificante.


Seguimi sui social! 

Se vuoi conoscermi meglio, ti invito a leggere le mie interviste su Mirabilia Magazine e Krause Media Academy